• w1
  • w2
  • w3
  • w4
  • w5
  • w6
  • w7
Newsletter
OfferteOfferte
Inviare richiesta
Newsletter abbonare

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Escursionismo con le ciaspole nelle Dolomiti: benvenuti in paradiso!

Escursionismo con le ciaspole nelle Dolomiti: benvenuti in paradiso!

Venite a conoscere il lato migliore dell’inverno nelle Dolomiti: durante un’escursione invernale tra i boschi silenziosi e innevati, passando dinanzi ad antichi masi e a pascoli ricoperti da un bianco scintillante, dietro ai quali si apriranno davanti ai vostri occhi panorami alpini da sogno. Tutto lo stress della quotidianità e dell’ufficio scomparirà e ritroverete il vostro naturale equilibrio, con la splendida sensazione, dettata dalla tranquillità, di sentirvi nel posto giusto nel momento giusto. E anche se affronterete solamente una passeggiata poco impegnativa su uno dei sentieri ben tenuti attorno a S. Vigilio ad ogni passo proverete una sensazione di relax allo stato puro. Volete spingervi un po’ oltre, lungo appositi itinerari, allora dovrete assolutamente partire per un’escursione con le ciaspole nelle Dolomiti.

Itinerari agevoli ed escursioni guidate in vetta

Itinerari agevoli ed escursioni guidate in vetta

Nei dintorni di S. Vigilio vi sono numerosi percorsi agevoli per neofiti delle ciaspole, ma anche fantastici itinerari in vetta ed escursioni lungo i pascoli di Fanes e Sennes per sportivi esperti che ce l’hanno nel sangue. In questo caso dovrete prenotare una guida alpina locale, in grado di fornirvi la necessaria sicurezza, che conosce esattamente ogni mucchio di neve e tutti i punti pericolosi. L’impagabile vantaggio di un’escursione con le ciaspole nelle Dolomiti è quello di non doversi attenere necessariamente a un determinato percorso, potendo attraversare senza troppa fatica anche tratti di neve profonda. Sarete poi ricompensati da sensazioni meravigliose da gustare dentro di sé nel cuore del mondo alpino.

Escursionismo con le ciaspole nelle Dolomiti verso il Großfanes

Escursionismo con le ciaspole nelle Dolomiti verso il Großfanes

Un itinerario particolarmente bello e molto lungo vi conduce dal parcheggio di Pederù al Großfanes all’interno del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies. Al più tardi a Kleinfanes dovrete togliervi le ciaspole. Qui si trovano anche due rifugi famosi per la loro ospitalità. Dovrete affrontare vari tornanti e salire fino al Wetterkreuz am Limojoch, passando il lago di Limo sommerso da ghiaccio e neve, vi ritroverete così nella solitaria e suggestiva conca di Großfanes, tappa finale del tour. Il rientro da questo itinerario lungo 18,5 km (ca. 6.30 h, circa 700 hm) si svolge seguendo lo stesso percorso a valle.