• s1
  • s2
  • s3
  • s4
  • s5
Newsletter
OfferteOfferte
Inviare richiesta
Newsletter abbonare

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Vacanza escursionistica autunnale nelle Dolomiti

Vacanza escursionistica autunnale nelle Dolomiti

L’autunno a S. Vigilio è proprio la stagione ideale per intraprendere uno degli itinerari escursionistici o in mountain bike più impegnativi. Le temperature sono miti, l’aria è limpida e la vista sull’orizzonte è mozzafiato. La natura si schiude ancora una volta in un sorprendente incanto cromatico e trasforma la vostra vacanza escursionistica nelle Dolomiti in una festa dei sensi.

Molti itinerari escursionistici per tutta la famiglia

Molti itinerari escursionistici per tutta la famiglia

I numerosi sentieri escursionistici attorno a S. Vigilio sono ben marcati, prevalentemente adatti anche ai bambini e molti sono anche percorribili anche con il passeggino. Una giovane famiglia in escursione qui avrà di che divertirsi. Appositamente per i bambini sono stati creati sentieri didattici che faranno conoscere loro il leggendario mondo delle Dolomiti: con le principessine Luianta e Dolasila e i segreti della cultura ladina. Attraversate a piacimento i colorati boschi di larici, raggiungete gli idilliaci pascoli in quota e conquistate una vetta. Se non volete affrontare un itinerario impegnativo, potrete risalire tramite una delle moderne funivie, oppure semplicemente farvi una bella passeggiata e godervi la vista panoramica.

Tour in vetta nelle Dolomiti

Tour in vetta nelle Dolomiti

In autunno tuttavia potrete anche spingervi al limite e completare un’escursione di più giorni in alta quota. Come alpinisti in questa regione troverete splendidi sentieri d’arrampicata e d’alta quota, non affrontabili da chiunque, ma magari da voi sì: ad esempio il Piz da Peres, da dove potrete godere di una fantastica vista sulle valli delle Dolomiti. Ma anche da alpinisti, saprete apprezzare il massimo piacere culinario che offre l’autunno in Alto Adige. Programmate la vostra vacanza escursionistica nelle Dolomiti in autunno e vivrete questo territorio nel modo più genuino.