• s1
  • s2
  • s3
  • s4
  • s5
Newsletter
OfferteOfferte
Inviare richiesta
Newsletter abbonare

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Vacanza estiva nelle Dolomiti

Vacanza estiva nelle Dolomiti

Quando le giornate si allungano, il sole illumina fino a tarda sera anche la più recondita valle delle Dolomiti e il tempo è bello e stabile, inizia l’alta stagione per tutte le attività turistiche estive. A S. Vigilio sul Plan de Corones troverete quindi le condizioni ideali: questa località ai piedi del Plan de Corones e del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies non è infatti solamente un rinomato luogo di soggiorno invernale per conoscitori ed appassionati, bensì qui avrete la garanzia di trascorrere una vacanza estiva tranquilla e completa nelle Dolomiti.

Un programma completo di attività

Un programma completo di attività

S. Vigilio è un’area escursionistica di prima classe. Da qui potrete raggiungere la vicina Val Badia o visitare la Val Pusteria. Lì potrete anche girare tranquillamente in bicicletta. La pista ciclabile della Val Pusteria vi conduce fino a Lienz nel Tirolo orientale o, nella direzione opposta, fino alla parte più alta e più bassa della Valle Isarco. Attorno a S. Vigilio potrete intraprendere gite in famiglia e anche in mountain bike. Un itinerario giornaliero attraverso il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, circa fino al laghetto di Braies, vi ricompenserà con ricordi memorabili. Le montagne nell’area di S. Vigilio sono accessibili tramite una funivia, così possono essere raggiunte anche con i bambini. E se avete con voi la vostra attrezzatura da arrampicata, dovrete assolutamente sfruttarla durante una vacanza estiva nelle Dolomiti. Le montagne circondano S. Vigilio come il cerchio di una corona e aspettano solo di essere esplorate da voi.

Camminare di rifugio in rifugio

Camminare di rifugio in rifugio

L’aria fresca di montagna stimola l’appetito. Durante i vostri itinerari e le vostre gite vi imbatterete in una serie di rifugi e trattorie di montagna, in cui verrete accolti al meglio e potrete godervi il gusto delle specialità altoatesine appena fatte. Naturalmente è possibile prendere parte anche a un tour organizzato dei rifugi, per esempio al Wellschellener Alm, al Berggasthof Pederù, e al Ücia Picio Pre all’amato Gasthof Chalet “Lé dla Creda” con terrazza sul lago – incluse viste panoramiche mozzafiato e sentieri dei passi.