• w1
  • w2
  • w3
  • w4
  • w5
  • w6
  • w7
  • w8
  • w9
  • w10
Newsletter
OfferteOfferte
Inviare richiesta
Newsletter abbonare

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Slittino nelle Dolomiti: incantevoli gite in slittino attorno a S. Vigilio

Slittino nelle Dolomiti: incantevoli gite in slittino attorno a S. Vigilio

Lo sport invernale sul Plan de Corones non si limita in alcun modo agli sci e agli scarponi. Nei dintorni di S. Vigilio potrete andare meravigliosamente in slittino e gustarvi tutto il divertimento che questo sport non comune riserva a tutti coloro che sono rimasti giovani dentro e ovviamente alle famiglie. Slittare nelle Dolomiti è gioia di vivere allo stato puro. E se per finire volete dedicarvi anche a un romantico tour di piacere, allora vi suggeriamo un giro in slitta trainata dai cavalli attraverso la neve soffice.

Varie piste naturali di slittino nei dintorni di S. Vigilio

Varie piste naturali di slittino nei dintorni di S. Vigilio

Dalla stazione a monte Cianross a quota 1.302 m (da raggiungere in funivia) parte una bella pista di slittino che, costeggiando la pista da sci attraverso il bosco, conduce fino alla stazione a valle. Si tratta di circa 680 m di percorso con un dislivello di circa 100 m. Due volte a settimana voi e la vostra famiglia potrete fare una discesa notturna con pista illuminata che trasformerà lo slittare nelle Dolomiti in un’esperienza di forte impatto visivo. Potrete comodamente noleggiare uno slittino accanto alla stazione della funivia e restituirli a valle. Nei pressi del pascolo Manestrei inizia un’altra raccomandabile pista da slittino (“Munt da Rina”), che porta fino al parcheggio vicino a Wellschellen. È lunga 1,6 km, supera un ripido dislivello di 180 metri verso valle e può essere raggiunta a piedi in una mezz’ora. Qui dovreste portare con voi da S. Vigilio il vostro slittino. Anche dal rifugio Pederù partono due piste di slittino, lungo le quali potrete arrivare a vari rifugi. Con il battipista ritornerete al punto di partenza.

Godere della bellezza della regione in slitta trainata da cavalli

Godere della bellezza della regione in slitta trainata da cavalli

Un’esperienza molto più tranquilla, ma anche molto più suggestiva è un tour in slitta trainata da cavalli attraverso il panorama invernale di Plan de Corones. AL suono delle campanelle partite ben coperti per un giro attorno a S. Vigilio e dimenticate il tempo. Potrete prenotare i tour direttamente in loco.